Home Provati per voi nazionali Stipendi PA Centrale tesoro.it
Stipendi PA Centrale tesoro.it PDF Stampa E-mail
Servizi - Servizi nazionali

Dal sito https://stipendipa.tesoro.it:

Sempre con la CNS tessera sanitaria elettronica per molti dipendenti della pubblica amministrazione è possibile consultare il cedolino stipendiale:

L'accesso al portale è riservato ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche che usufruiscono del Service Personale Tesoro (SPT) per la liquidazione delle competenze.
L'avvio del Portale prevede una distribuzione graduale del servizio a tutte le amministrazioni gestite in SPT in considerazione dell'elevato numero di utenti coinvolti.

 

A partire da Gennaio 2011 i dipendenti delle Amministrazioni servite da SPT potranno visualizzare in un'unica busta paga le competenze fisse e accessorie spettanti.

La realizzazione del Cedolino Unico consegue da quanto disposto all'art. 2, comma 197, della Legge finanziaria n. 191 del 23 dicembre 2009 e si inquadra nella strategia di dematerializzazione e semplificazione dei processi della Pubblica Amministrazione.

Si pone i seguenti obiettivi:
  • Favorire la semplificazione degli adempimenti a carico dei diversi uffici e dei singoli utenti
  • Rendere più efficiente la gestione e il trattamento di tutte le competenze accessorie
  • Unificare le modalità e le cadenze di pagamento per ogni singolo dipendente, effettuando un unico pagamento netto comprensivo delle competenze fisse e delle competenze accessorie autorizzate
  • Migliorare e uniformare per gli utenti la leggibilità dei documenti stipendiali attraverso un unico cedolino rinnovato e migliorato nello stile grafico
  • Fornire la completa certificazione contributiva dei dipendenti
  • Garantire la corretta distribuzione delle ritenute fiscali evitando onerosi conguagli a carico del dipendente
 
 

Informazioni