Home Provati per voi Toscana Calcolo dell'isee Estratto
Calcolo dell'isee Estratto PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Settembre 2011 12:45

Calcolo Isee estratto per la determinazione della quota di compartecipazione dei residenti in Toscana che accedono ai servizi Residenziali e Semiresidenziali sul territorio regionale.

ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) estratto è lo strumento che permette agli enti preposti di calcolare:

  • a quanto ammonta la situazione economica e patrimoniale del beneficiario;

  • la situazione economica e patrimoniale del coniuge e dei parenti in linea retta entro il primo grado (servizi residenziali per gli ultrasessantacinquenni).


Chi può accedere?

  1. gli operatori preposti al calcolo dell’Isee Estratto, nominati dagli enti competenti per materia. L’accesso è consentito per inserimento, modifica, visualizzazione delle pratiche gestite dalla propria organizzazione;

  2. i cittadini, limitatamente alla visualizzazione del proprio Isee estratto, calcolato dagli operatori del punto 1.


Come si accede?


Si accede al servizio di calcolo dell’ISEE estratto autenticandosi tramite CNS al portale : "Servizi Sicuri Rete Telematica Regionale Toscana" :
https://accessosicuro.rete.toscana.it/portal/dt
Gli utenti devono essere opportunamente profilati.



Come fa il cittadino a profilarsi?


Il cittadino può profilarsi autonomamente sul portale “Servizi Sicuri Rete Telematica Regionale Toscana”: selezionando “Modifica il tuo profilo” si accede ad una lista di ruoli. Scegliendo il ruolo Cittadino, confermando e successivamente aggiornando il profilo, l’utente può accedere a tutti i servizi regionali rivolti al cittadino.



Come fa l'operatore a richiedere l'abilitazione all'utilizzo?


L’ente competente per il calcolo dell’Isee estratto può richiedere l’abilitazione alla procedura di calcolo per i propri operatori scrivendo a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Settembre 2011 08:54
 
 

Informazioni